Supporto alla rete territoriale ACI

ACI Informatica si occupa, su mandato di ACI, di offrire supporto tecnico, commerciale e di marketing alla rete territoriale attraverso una struttura di Gestione e Sviluppo Rete a cui è affidato il compito di presidiare le attività e le iniziative di supporto commerciale agli Automobile Club Provinciali, alla rete di Delegazioni ACI, agli ACI Point e alle autoscuole a marchio ACI Ready2Go, gestendo più di 9.000 incontri all’anno su tutto il territorio.

Inoltre l’impegno di ACI Informatica è di presidio tecnico attraverso lo sviluppo e la gestione degli applicativi utili all’operatività e attraverso servizi infrastrutturali periferici e di assistenza tecnica e specialistica.

Supporto commerciale e di marketing

A supporto di ACI e della rete degli Automobile Club, ACI Informatica affianca l’Ente centrale anche nella gestione e nello sviluppo commerciale offrendo competenze e attività di Marketing e di business development volte a promuovere lo sviluppo e la fidelizzazione della base associativa.

Assistenza e formazione

Allo scopo di assistere e supportare ACI e tutta la federazione nella crescita commerciale, ACI Informatica ha realizzato un programma formativo gestito centralmente e dedicato agli operatori.

Gestione dei processi e dei sistemi informatici

La Federazione ACI: 103 Automobile Club e circa 1500 delegazioni. In ognuno di questi punti di servizio il cittadino e il socio entrano in contatto con l’Ente e con i servizi ACI.

Supporto amministrativo - contabile

Rispetto al tema della contabilità ACI Informatica mette oggi a disposizione degli Automobile Club Provinciali che lo desiderano una piattaforma di gestione del sistema amministrativo - contabile, chiamata GSAWeb2.

Il Certificato di Proprietà Digitale che dal 5 ottobre 2015 sostituisce il tradizionale Certificato cartaceo

ACI Space

ACI Space, l'app per auto e moto

di Redazione

Presentata al Forum PA l’applicazione per smartphone e tablet che offre un punto di contatto continuo con tutti i servizi più utili dell’Automobile Club d’Italia

ACI - EasyCar

Il progetto di digitalizzazione delle attività sull'auto, realizzato dall'Automobile Club d'Italia, premiato a Milano come esempio di innovazione al servizio del Paese

ACI Informatica vi Invita a Revisione

di Oreste De Rosa

Auto Lego che fanno sognare.

di Valerio Antonini

La fabbrica di giocattoli danese festeggia 85 anni con un bilancio record: profitti netti per 1.2 miliardi. Ha costruito supercar che corrono davvero

Un'università olandese ha sviluppato un sistema di realtà aumentata che permette di interpretare il comportamento degli altri guidatori e di controllare l'aggressività

Mary Barra, ceo di General Motors

8 marzo, l'auto è rosa.

di Valerio Antonini & Carlo Cimini

Nel giorno della festa della donna, celebriamo le figure femminili che hanno fatto la storia dell'automobile. Su strada, in pista, nei posti di comando

ACI Informatica ha avviato un progetto finalizzato alla realizzazione di Data Mart in materia di tasse automobilistiche con future implementazioni derivate dai concetti rappresentati nell'ontologia.

Auto connesse, i dati sono un business

di Patrizia Licata

La start up Otonomo raccoglie i dati su veicoli e conducenti e li rende accessibili ad aziende o enti che vogliono costruire prodotti, servizi e offerte "su misura".

Al lavoro in bici, l'ACI sul podio

di Marina Fanara

Nell'edizione 2016 di Bike Challenge, l'Automobile Club d'Italia è secondo: premiato chi convince il maggior numero di dipendenti a usare le 2 ruote in città.

"Però lo sfondo lo cambio"

di Marco Volpi e Christian

A pochi giorni dal terremoto nel campo allestito a Pescara del Tronto incontriamo Christian, un simpatico bimbo che sullo sfondo del pc ha le idee molto chiare.

l'Automobile

Prima il web, ora la carta: adesso l'Automobile si può anche toccare.

Una scuola è venuta a visitare il nostro Centro Elaborazione Dati e le sale della Control Room.