Assistenza e formazione

L’Account

Con l’impegno di fornire una assistenza alla Rete, sia a carattere commerciale che di primo livello tecnico, è stata creata una figura di riferimento unica sul territorio: l’Account.

L’Account ha il compito di presidiare le attività e le iniziative di supporto commerciale agli Automobile Club Provinciali, alla rete di Delegazioni ACI, agli ACI Point e alle autoscuole a marchio ACI Ready2Go.

Inoltre, nell’ambito delle attività di gestione della rete la figura dell’Account fornisce assistenza di 1° livello per tematiche legate ai servizi tecnico-informatici forniti alla Federazione da ACI Informatica, rappresentando un punto di riferimento per eventuali problematiche con carattere di urgenza o intervenendo in situazioni in cui non è stato possibile giungere a soluzioni in tempi ragionevoli.

L’Account opera, infine, per rendere fluide le attività di contrattualistica tra la Rete, ACI e ACI Informatica intervenendo quale supporto per una corretta distribuzione delle informazioni sui servizi che la Federazione e ACI Informatica offrono alla rete di delegazioni.

Formazione e addestramento Tecnico Commerciale

La Formazione Tecnico Commerciale si è sviluppata sulla base dell’esperienza maturata in questo settore nei vari anni di affiancamento commerciale presso gli Automobile Club. Lo scopo di tale attività è quello di raccogliere le esigenze formative del Territorio e di progettare e realizzare gli interventi di formazione delle reti commerciali (Federazione, Delegazioni, Aci Point, Autoscuole).

Inoltre viene erogato un percorso di addestramento tecnico sugli applicativi in ambito associativo (Socio Web e Nuovo Sistema Azienda) con un approccio operativo, simulando le operazioni necessarie alla gestione di un socio, compresa l'acquisizione dei servizi di rinnovo automatico.

I programmi di formazione sono disponibili per tutti i 103 Automobile Club della Federazione.

Qualche numero:

  • oltre 130 corsi tra formazione commerciale agli operatori di sportello e addestramento sugli applicativi nell’ultimo anno;   
  • oltre 1.300 discenti formati provenienti da Delegazioni e Autoscuole.