Supporto all'ACI e alla sua rete territoriale

ACI Informatica si occupa, su mandato di ACI, di offrire supporto tecnico, commerciale e di marketing all'ACI e alla rete territoriale attraverso la struttura Direzione territorio e Network ACI a cui è affidato il compito di presidiare le attività e le iniziative di supporto commerciale agli Automobile Club Provinciali, alla rete di Delegazioni ACI, agli ACI Point e alle autoscuole a marchio ACI Ready2Go, gestendo più di 9.000 incontri all’anno su tutto il territorio.

Inoltre l’impegno di ACI Informatica è di presidio tecnico attraverso lo sviluppo e la gestione degli applicativi utili all’operatività e attraverso servizi infrastrutturali periferici e di assistenza tecnica e specialistica.

Supporto commerciale e di marketing

A supporto di ACI e della rete degli Automobile Club, ACI Informatica affianca l’Ente centrale nella gestione e nello sviluppo commerciale offrendo competenze e attività di Marketing e di business development volte a promuovere lo sviluppo e la fidelizzazione della base associativa.

Assistenza e formazione

Allo scopo di assistere e supportare ACI e tutta la federazione nella crescita commerciale, ACI Informatica ha realizzato un programma formativo gestito centralmente e dedicato agli operatori.

Gestione dei processi e dei sistemi informatici

La Federazione ACI: 101 Automobile Club e circa 1500 delegazioni. In ognuno di questi punti di servizio il cittadino e il socio entrano in contatto con l’Ente e con i servizi ACI.

Supporto amministrativo - contabile

Rispetto al tema della contabilità ACI Informatica mette oggi a disposizione degli Automobile Club Provinciali che lo desiderano una piattaforma di gestione del sistema amministrativo - contabile, chiamata GSAWeb2.

Gestione e Sviluppo Iniziative di Educazione Stradale

ACI Informatica supporta ACI e la Federazione nello sviluppo ed organizzazione di progetti ed eventi di educazione e sicurezza stradale, con diffusione sia nazionale che locale.

ACI Space

ACI Space, l'app per auto e moto

di Redazione

Presentata al Forum PA l’applicazione per smartphone e tablet che offre un punto di contatto continuo con tutti i servizi più utili dell’Automobile Club d’Italia

ACI - EasyCar

Il progetto di digitalizzazione delle attività sull'auto, realizzato dall'Automobile Club d'Italia, premiato a Milano come esempio di innovazione al servizio del Paese

ACI Informatica vi Invita a Revisione

di Oreste De Rosa

Auto Lego che fanno sognare.

di Valerio Antonini

La fabbrica di giocattoli danese festeggia 85 anni con un bilancio record: profitti netti per 1.2 miliardi. Ha costruito supercar che corrono davvero

Un'università olandese ha sviluppato un sistema di realtà aumentata che permette di interpretare il comportamento degli altri guidatori e di controllare l'aggressività