ACI Informatica si occupa, su mandato di ACI, di offrire supporto tecnico, commerciale e di marketing all'ACI e alla Rete territoriale attraverso la struttura Direzione Territorio & Network ACI - Demand e Servizi, a cui è affidato il compito di presidiare le attività e le iniziative di supporto commerciale agli Automobile Club Provinciali, alla rete di Delegazioni ACI, agli ACI Point SARA e ACI Point GLOBAL e alle Autoscuole a marchio ACI Ready2Go, gestendo oltre 11.000 incontri all’anno su tutto il territorio.
L’impegno di ACI Informatica è anche di presidio tecnico attraverso lo sviluppo e la gestione degli applicativi utili all’operatività e attraverso servizi infrastrutturali periferici e di assistenza tecnica e specialistica.
A supporto di ACI e della rete degli Automobile Club, ACI Informatica affianca l’Ente centrale nella gestione e nello sviluppo commerciale offrendo competenze e attività di Marketing e di business development volte a promuovere lo sviluppo e la fidelizzazione della base associativa.
Allo scopo di assistere e supportare ACI e tutta la federazione nella crescita commerciale, ACI Informatica ha realizzato un programma formativo gestito centralmente e dedicato agli operatori.
La Federazione ACI: 101 Automobile Club e circa 1500 delegazioni. In ognuno di questi punti di servizio il cittadino e il socio entrano in contatto con l’Ente e con i servizi ACI.
Rispetto al tema della contabilità ACI Informatica mette oggi a disposizione degli Automobile Club Provinciali che lo desiderano una piattaforma di gestione del sistema amministrativo - contabile, chiamata GSAWeb2.
ACI Informatica supporta ACI e la Federazione nello sviluppo ed organizzazione di progetti ed eventi di educazione e sicurezza stradale, con diffusione sia nazionale che locale.
L’edizione 2023 del Bilancio di Sostenibilità incorpora importanti cambiamenti, in linea con l’evoluzione del contesto normativo e delle politiche ESG, che saranno attuati e rendicontati in misura crescente nei report degli anni a venire.
ACI Informatica, società «in house» dell'Automobile Club d'Italia, opera per ACI e per le Società del Gruppo con il costante obiettivo di creare valore tramite i servizi ICT e non, impegnandosi nel rivoluzionario processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
ACI Informatica, nel corso del 2022, ha conseguito la Certificazione ISO 45001:2018 relativa ai Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, rilasciata dall’ente di certificazione DNV.
L'osservaprezzicarburanti è il luogo migliore dove poter conoscere e comparare i prezzi del carburante applicati dai gestori, tale strumento è raggiungibile tramite l'APP ACI Space.
Il Certificato di Proprietà Digitale che dal 5 ottobre 2015 sostituisce il tradizionale Certificato cartaceo
Apre a Bologna il percorso di studi Steam, voluto da Confindustria Emilia: design, meccanica avanzata, robotica e tecnologia. Uscirà da qui la mobilità di domani?
Parte la 102^ edizione della corsa ciclistica che unisce il nostro Paese. Tante storie di sudore e fatica a due ma anche a quattro ruote
Il Salone della tecnologia di Las Vegas, aperta al pubblico dall'8 all'11 gennaio, propone intriganti novità nel campo automobilistico
Il progetto di digitalizzazione delle attività sull'auto, realizzato dall'Automobile Club d'Italia, premiato a Milano come esempio di innovazione al servizio del Paese
La fabbrica di giocattoli danese festeggia 85 anni con un bilancio record: profitti netti per 1.2 miliardi. Ha costruito supercar che corrono davvero
Un'università olandese ha sviluppato un sistema di realtà aumentata che permette di interpretare il comportamento degli altri guidatori e di controllare l'aggressività
Nel giorno della festa della donna, celebriamo le figure femminili che hanno fatto la storia dell'automobile. Su strada, in pista, nei posti di comando
ACI Informatica ha avviato un progetto finalizzato alla realizzazione di Data Mart in materia di tasse automobilistiche con future implementazioni derivate dai concetti rappresentati nell'ontologia.
La start up Otonomo raccoglie i dati su veicoli e conducenti e li rende accessibili ad aziende o enti che vogliono costruire prodotti, servizi e offerte "su misura".
Nell'edizione 2016 di Bike Challenge, l'Automobile Club d'Italia è secondo: premiato chi convince il maggior numero di dipendenti a usare le 2 ruote in città.
A pochi giorni dal terremoto nel campo allestito a Pescara del Tronto incontriamo Christian, un simpatico bimbo che sullo sfondo del pc ha le idee molto chiare.
Prima il web, ora la carta: adesso l'Automobile si può anche toccare.
Una scuola è venuta a visitare il nostro Centro Elaborazione Dati e le sale della Control Room.