ACI è da sempre attenta alle nuove tecnologie ed alla ricerca di servizi e soluzioni che soddisfino le esigenze dei propri soci e degli automobilisti più in generale: nasce così ACI Parking, un sistema ideato da ACI Informatica per l’accesso e il pagamento della sosta nei parcheggi.
Il sistema prevede la possibilità per i Soci ACI di poter entrare in una struttura convenzionata, sostare nel parcheggio ed uscire dal parcheggio utilizzando semplicemente la tessera ACI.
Basterà inserire la tessera ACI nell’apposita feritoia posta sulla colonnina di ingresso del parcheggio per attivare la sbarra ed accedere alla struttura convenzionata. In uscita, sarà sufficiente recarsi presso le apposite casse (automatiche o manuali), inserire la tessera per il calcolo dell’importo dovuto con lo sconto riservato ai Soci ACI e saldare in contanti o con carta di pagamento. L’uscita dalla sede avverrà utilizzando la tessera ACI con le medesime modalità dell’ingresso.
Inoltre per i Soci ACI titolari di formule individuali (ACI Gold, ACI Sistema, ACI Club, ACI Storico), vi è la possibilità di abbinare la propria tessera ACI ad una carta di credito, consentendo il pagamento dell’importo dovuto per la sosta mediante l’utilizzo della stessa tessera ACI.
Si elimina, così, l’onere della conservazione dello scontrino cartaceo e del necessario passaggio alle casse per il pagamento.
Il socio riceverà un SMS, a titolo di ricevuta di pagamento, che avviserà dell’avvenuta transazione, con il dettaglio dell’importo e la causale.
Il parcheggio ACI di Via Giolitti a Torino è il primo parcheggio dove questo servizio è già stato attivato.
Siamo certi che non sarà l’unico!