EasyCar: ad ACI il Cio+Italia Award.

di Redazione

Riconoscimento per il progetto "EasyCar", un mosaico di servizi digitali a favore dell'automobilista realizzato dall'Automobile Club d'Italia. Tassello principale di "EasyCar" è il Certificato di Proprietà Digitale, pietra miliare della rivoluzione realizzata da ACI a favore del cittadino a partire dall'ottobre del 2015. Il premio è stato consegnato a Vincenzo Pensa, Direttore della Direzione Innovazione e Sviluppo e del Servizio Sistemi Informativi di ACI. La cerimonia è avvenuta a Milano in occasione dell'evento Cio+ Italia Award 2017 organizzato da Cionet Italia.

Premiati i migliori

Il premio si rivolge ai Chief Information Officer d'Italia, quei manager che hanno realizzato i migliori progetti per l'innovazione in azienda e per il cittadino. Un appuntamento arrivato alla sesta edizione e che ha acquisito negli anni grande valore, dimostrando di rappresentare un'opportunità per monitorare le idee emergenti in Italia, sia nel settore privato che in quello della Pubblica Amministrazione.  

ACI al primo posto

In rappresentanza di ACI, Pensa ha ricevuto il riconoscimento come vincitore nella categoria Cio+ In the New Digital Pa: "Le grandi sfide e i grandi progetti necessariamente richiedono un coinvolgimento attivo di tutta l'organizzazione - ha spiegato Pensa - e all'Automobile Club d'Italia le attività e i progetti di innovazione sono portati avanti grazie alla collaborazione fattiva di tutto il gruppo". Il direttore ha poi proseguito dicendo: "Il progetto EasyCar rappresenta proprio le diverse anime di ACI. Si tratta infatti di un mosaico di servizi che raggruppa competenze digitali, ma anche quelle relative al Pubblico Registro Automobilistico e al bollo auto, know how tecnici ma anche finanziari e soprattutto richiede una forte attività di change management in ACI".