Il Nuovo Simulatore di Guida firmato ACI Ready2Go è diventato ufficialmente realtà.
Presentato il 1 marzo 2022 presso la sede di ACI in via Marsala a Roma, questo innovativo strumento verrà consegnato nelle prossime settimane alle autoscuole ACI Ready2Go di tutta Italia in sostituzione del precedente.
Presenti il Presidente di ACI, Angelo Sticchi Damiani, il Segretario Generale ACI, Gerardo Capozza, il Vice Presidente ACI e Presidente AC Roma, Giuseppina Fusco, Il Direttore Direzione Educazione Stradale, Mobilità e Turismo, Vincenzo Leanza, e il Direttore della Direzione Territorio & Network ACI – Demand e Servizi, Dario Renzi.
Durante la presentazione, curata da Luca Pellicciari, Responsabile per lo Sviluppo della Didattica Ready2Go, ed Enrico Degrassi, CEO di Ikon, la società realizzatrice, sono state illustrate potenzialità, funzioni e caratteristiche del Simulatore, che grazie al sapiente utilizzo della realtà virtuale, consentirà agli allievi di incrementare la loro preparazione alla guida in modo puntuale e soprattutto all’avanguardia.
Con l’ausilio di un visore VR, sarà possibile sentirsi all’interno dell’abitacolo dell’automobile, sulla strada, ad affrontare tutte quelle situazione che possono presentarsi alla guida in diverse condizioni e scenari (urbano, autostradale, notturno, etc) nonché quelli relativi ai Driving Test che si svolgono all’interno del Centro di Guida Sicura ACI Vallelunga.
Grazie al suo hardware, il cui cuore è costituito non più da un computer ma da uno smartphone, il Simulatore potrà essere costantemente aggiornato. Inoltre è maneggevole, leggero e di design, uno strumento che contribuirà a dare ancora più lustro, qualità e visibilità alla rete di autoscuole ACI Ready2Go.