Insieme all’Accademia di Belle Arti di Roma per la promozione dei giovani artisti

ACI Informatica Spa ha voluto sostenere il merito e il talento dei ragazzi della storica Accademia di Belle Arti di Roma - riconosciuta dal MIUR e dal MIBAC - stimolando la loro creatività e supportandoli nel percorso di formazione con il progetto “Arte in azienda”. L'iniziativa prevede l’assegnazione di otto borse di studio tra gli studenti dell’ultimo anno del biennio e del triennio della Scuola di Pittura del Dipartimento di Arti Visive.

ACI Informatica Spa ritiene l’istruzione un valore fondamentale per la crescita del Paese e lo sottolinea ancora una volta con il piano che porterà le opere degli otto vincitori - realizzate con supporti e tecniche diverse - ad essere esposte presso gli spazi comuni della sede generale di via Fiume delle Perle a Roma. Il processo di selezione si è svolto in modo partecipativo ed inclusivo coinvolgendo i dipendenti di ACI informatica Spa con la maggiore sensibilità artistica.

ACI Informatica Spa, che in questi anni ha dimostrato di essere al fianco della Pubblica Amministrazione e dell’intero Sistema Paese nel lungo processo di trasformazione e digitalizzazione, sottolinea così come l’Italia del futuro debba necessariamente passare per i giovani talenti, anche quelli non impegnati nello studio di discipline tecnologiche e scientifiche.